profilo aziendale vetrina prodotti servizi download

Dopo un avvio indirizzato al mercato locale, l’esportazione è stata incrementata sensibilmente negli ultimi 10 anni ed ora ricopre quasi il totale della produzione. I modelli, in diverse combinazioni e forme, dalla linea essenziale a quella più sofisticata, sono principalmente destinati alla clientela femminile, tuttavia gli studi e gli sviluppi sono indirizzati verso la creazione di gioielli che possano essere indossati anche dagli uomini, in una tendenza sempre più vincente. Bracciali, collane, anelli, orecchini e porta-orologi vengono prodotti nei due titoli base, 585 e 750‰ e sono distribuiti prevalentemente all’estero, sia direttamente che tramite grossisti italiani, in Europa, Medio ed Estremo Oriente, America del Nord, Centrale e del Sud.

 
 

L’azienda è stata fondata nel 1965 da Silvano Allegro, l’attuale presidente, e si specializzò subito nella produzione con la tecnica della canna vuota.
Il suo marchio di identificazione è 451 VI e conta sulla capacità di oltre 50 collaboratori per produrre una vasta gamma di articoli lavorati interamente a mano, attraverso l’impiego sia di macchinari ad elevatissima tecnologia che di tradizionali attrezzi di oreficeria.